Il dramma

Tragico incidente sul lavoro in Val Sarentino: muore travolto dall'escavatore

Il dramma è stato scoperto ieri sera, 16 febbraio, dai familiari dell’uomo che non vedendolo rientrare sono andati a cercarlo e lo hanno trovato nel luogo dove stava lavorando. La vittima è Franz Heiss, 56 anni, proprietario di maso Pronger. Solo poche settimane fa un incidente simile nella stessa zona. Foto: landesfeuerwehrverband Sudtirol



VAL SARENTINO. Ieri sera, 16 febbraio, verso le 20 è avvenuto un dramma nella frazione di Campo di Ronco, a Sarentino.

I familiari di un agricoltore che stava lavorando con una ruspa escavatrice su un pendio poco distante da casa si sono allarmanti quando non lo hanno visto rientrare. Hanno così deciso di andare a cercarlo e lo hanno trovato morto, schiacciato dal mezzo con cui stava lavorando fino a poco prima. L'escavatore è precipitato dal pendio per circa 150 metri, intrappolando l'uomo. 

Si tratta di Franz Heiss, 56 anni, che era proprietario di maso Pronger. Dopo il ritrovamento i familiari hanno lanciato l'allarme e sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Campo Lasta, Sarentino, la croce bianca il medico di emergenza e i carabinieri. 

Solo poche settimane fa nella stessa zona si era verificato un altro incidente del lavoro. In quel caso Walter Oberkalmsteiner era stato travolto dalla pianta mentre lavorava nel bosco di sua proprietà a Campo di Ronco. Anche in quel caso era stato un familiare, la moglie, a scoprire la tragedia.













Scuola & Ricerca

In primo piano