l’incidente

Tragedia sulle strade trentine: motociclista muore a San Michele all’Adige

L’uomo, che faceva parte di una comitiva di motociclisti, è deceduto in seguito alle ferite riportate nello scontro con una macchina. Sulla dinamica indagano i carabinieri



TRENTO.  Tragedia sulle strade trentine. Oggi pomeriggio, a Masetto, frazione di San Michele all’Adige, un motociclista è morto nello scontro con una macchina. L’incidente si è verificato intorno alle 14 nei pressi del ponte sull'Adige, sulla statale 12. 

Tutta ancora da chiarire la dinamica di quanto è successo. Toccherà ai carabinieri, intervenuti assieme ai vigili del fuoco e agli operatori sanitari, ricostruire i fatti e stabilire le responsabilità dell’accaduto. 

Il motociclista, del quale al momento non si conosce ancora l’identità, faceva parte di una comitiva di altri motociclisti. Sono stati anche gli amici a lanciare l’allarme e a chiedere l’intervento dei soccorritori, compreso il medico rianimatore arrivato con l’elisoccorso. Purtroppo, nonostante tutti i tentativi, non c’è stato nulla da fare. Il motociclista è morto in seguito alle gravi ferite riportate nell’impatto con la macchina. 

















Montagna







In primo piano

montagna

Maestri di sci: mancano giovani. Un mestiere meno "appetibile"

Per il prossimo inverno 2023-24, se tutti i ragazzi saranno idonei, sommati gli aspiranti del liceo di Tione, in Trentino avremo 85 allievi maestri di sci alpino, 17 allievi maestri di snowboard e 11 allievi maestri di fondo da inserire nelle scuole di sci