bolzano

Tentata rapina sui prati del Talvera: tre giovani in fuga, uno viene arrestato

A chiamare i carabinieri una giovane che ha segnalato il fatto nella zona dello skate-park. Vittima un ragazzo



BOLZANO. Nella tarda serata di martedì 25 aprile i carabinieri di Bolzano hanno denunciato in stato d’arresto un ventunenne residente a Rio di Pusteria (sebbene di fatto senza fissa dimora) ipotizzando a suo carico il reato di tentata rapina.

Alle 21.45 è giunta sul numero unico europeo di pronto intervento 112 una chiamata da parte di una giovane che stava passeggiando nei pressi dello “skate park” sui prati del Talvera. La donna, molto preoccupata, ha riferito che stava assistendo a una possibile rapina ai danni di un giovane.

L’autopattuglia della squadra radiomobile dei Carabinieri di Bolzano in pochi attimi è giunta sul posto ove ha incontrato tre giovani. Questi, alla vista dei Carabinieri sono fuggiti in tre direzioni diverse sicché i militari sono riusciti a rintracciarne e bloccarne uno solo nella non lontana piazza della Vittoria.

Nel frattempo la vittima della tentata rapina era giunto alla caserma dei Carabinieri di via Dante per sporgere denuncia.

Il presunto rapinatore, una volta sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici è stato dichiarato in stato d’arresto e una volta informato il pubblico ministero, è stato accompagnato nel limitrofo carcere di Bolzano in attesa della convalida della misura precautelare.

In data odierna vi è stata udienza di convalida Della misura. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare della custodia in carcere per l’indagato.













Scuola & Ricerca

In primo piano