Polizia

Tenta di rapinare il bagaglio di una turista a Bolzano: arrestato un 49enne pregiudicato

Il fatto è successo ieri pomeriggio, 31 marzo, quando un uomo ha cercato di appropriarsi con la forza della borsa di una donna tedesca. I poliziotti sono accorsi immediatamente e hanno dovuto bloccarlo con la forza. 



BOLZANO. Nel pomeriggio di ieri, gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato hanno tratto in arresto per il reato di rapina un 49enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

Nello specifico, alla Centrale Operativa della Questura è pervenuta una richiesta di intervento tramite il numero di emergenza “112” in quanto, all’interno di un Bar del Centro cittadino, era in atto la rapina di una borsa ai danni di una turista tedesca.

Il rapido e tempestivo intervento dei Poliziotti – giunti in pochi attimi sul luogo, mentre il fatto era ancora in fase di svolgimento, nonostante fossero sopravvenuti in aiuto della vittima anche i suoi familiari ed una Guardia Giurata in servizio poco distante – ha consentito di bloccare e trarre in

arresto il violento autore del fatto, il quale, ha cercato con forza di divincolarsi, minacciando i Poliziotti con un corpo contundente.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria la borsa è stata subito riconsegnata alla giovane turista tedesca e l’arrestato è stato portato in carcere.

Nei confronti di quest’ultimo, ed in parallelo dell’iter giudiziario, il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso le Misure di Prevenzione Personali del Divieto di Accesso nei Pubblici Esercizi di Bolzano per un periodo di 2 anni e l’Avviso Orale, previsto dal Codice delle Leggi Antimafia.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano