L'INIZIATIVA

Telecamere negli asili e nelle case di riposo contro i maltrattamenti

Mozione di Leonardi approvata dal consiglio provinciale. Intervento "su base volontaria e d'intesa con gli operatori" (foto archivio Ansa)



TRENTO. Approvata dal consiglio provinciale di Trento, con votazione per parti separate e con testo riscritto con la giunta, una mozione presentata dal consigliere Giorgio Leonardi (Forza Italia) che impegna la Provincia a valutare la possibilità di installare nelle scuole materne, nelle case di riposo e nelle strutture di assistenza, su base volontaria e d'intesa con gli operatori, sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso per prevenire maltrattamenti di bambini, anziani e disabili.

l testo prevede poi di «favorire la divulgazione di buone prassi in tema di segnalazioni tempestive di condotte inappropriate, sempre considerando la prevenzione come la prima forma di contrasto di tali fenomeni».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»