Indagini

Strage del Mottarone, i carabinieri nella sede della Leitner

Perquisizioni a Vipiteno. L’azienda: "Messa a disposizione degli inquirenti tutta la documentazione"



BOLZANO. Alla sede della Leitner a Vipiteno si sono svolte delle acquisizioni di documenti nell'ambito dell'inchiesta sulla strage del Mottarone, dove una funivia è precipitata causando la morte di 14 persone. L’azienda altoatesina – lo ricordiamo – era incaricata della manutenzione dell’impianto di Stresa.

Tra gli indagati nell’inchiesta c’è Enrico Perocchio, dipendente della Leitner: l'ingegnere è indagato in qualità di direttore d'esercizio dell'impianto, un ruolo che svolgeva come libero professionista accanto al suo lavoro da dipendete per l'azienda altoatesina.

"Questa mattina (16 giugno, ndr) abbiamo messo a disposizione degli inquirenti tutta la documentazione in nostro possesso relativa all'impianto Stresa - Mottarone realizzato nel 1970 da Piemonte Funivie. Sin dal primo giorno la nostra società ha dimostrato la più ampia disponibilità a collaborare con la magistratura nelle indagini, con la ferma consapevolezza di aver svolto ogni controllo e aver eseguito tutte le attività di manutenzione, come previsto dalle norme contrattuali e dalla legge", scrive in una nota la Leitner.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera