LO SCIOPERO

Sicurezza sul lavoro, i metalmeccanici incrociano le braccia

La Fiom e la Uilm trentine hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per la giornata di giovedì 28 giugno



TRENTO. I sindacati Fiom e Uilm del Trentino hanno proclamato per giovedì 28 giugno 4 ore di sciopero per tutto il settore metalmeccanico, industria e artigianato sul tema della sicurezza sul lavoro.

L'astensione dal lavoro sarà nelle ultime 4 ore di ciascun turno. «Di fronte ai numeri impressionanti di morti e feriti sul lavoro di fronte alle crescenti problematiche riguardanti la salubrità degli ambienti di lavoro e le malattie professionali - si legge in una nota - pretendiamo dalle aziende maggiore attenzione e maggiori investimenti sulla salute e la sicurezza, e ci appelliamo alle istituzioni pubbliche affinché siano inasprite le normative e soprattutto affinché l'attività di vigilanza e controllo sia più puntuale, celere ed efficace». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera