LE PRESIDENZE

Senato e Camera: Bongiorno - Fraccaro è la scommessa dei bookmakers

L'esponente del M5S si gioca a 1,50. Per Palazzo Madama Bernini a 10 e Bonino a 25, gli outsider a 4



ROMA. È Bongiorno-Fraccaro la scommessa dei bookmaker per i presidenti di Senato e Camera che saranno eletti a partire da venerdì. Secondo le previsioni diffuse da Agipronews, la Lega per Palazzo Madama è indicata a 1,50 con l'elezione di Giulia Bongiorno, seguita da Roberto Calderoli a 1,75.

L'ipotesi di un Senato a guida 5Stelle si gioca invece a 2,50, stessa quota per Danilo Toninelli presidente; Forza Italia insegue a 3 volte la posta, con Anna Maria Bernini a 10, mentre si gioca a 25 l'elezione di Emma Bonino, con Luigi Zanda del Pd a 50 volte la scommessa. Montecitorio andrà invece a 5Stelle, secondo l'ipotesi data a 1,50, davanti alla Lega a 2,50 e a Forza Italia a 3 volte la scommessa. Lontani Fratelli d'Italia (a 20) e Pd (a 25).

I boomaker sono più indecisi sul nome del presidente: Riccardo Fraccaro si gioca a 1,50, Emilio Carelli a 1,55, Roberto Fico a 1,60. La quota sale a 2,50 per il leghista Giancarlo Giorgetti, mentre Mariastella Gelmini vale 10 volte la posta. L'ex vicepresidente della Camera Roberto Giachetti del Pd è lontano a 25, come anche Dario Franceschini. Ultima ipotesi in lavagna, la leader di FdI Giorgia Meloni, a 50 volte la scommessa. Il colpo di scena, cioè la possibilità che venga eletto un outsider non presente in questo elenco, si gioca a 4.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera