Trasporti

Scontro Provincia-Comune, Facchin: «Sui mezzi pubblici intervento a gamba tesa di Gottardi»

L'assessore alla mobilità del Comune di Trento: «Ci siamo accorti ora della sua presenza, il Comune stava già dialogando con Trentino trasporti»

GOTTARDI. "Trento risolva problemi viabilistici strutturali"
IL SINDACATO. “Gli autisti dei mezzi pubblici fanno miracoli”
IL SINDACO. Ianeselli: «Vogliamo un trasporto pubblico di assoluta qualità»



TRENTO. "Troviamo poco opportuno l'intervento a gamba tesa dell'assessore Gottardi nella dialettica aperta dal Comune con la società incaricata del trasporto pubblico urbano della città di Trento. Ci siamo accorti ora della sua presenza e quindi speriamo che nel prossimo quinquennio si possa contare sul suo contributo per lo sviluppo del Tpl nella nostra città e nei territori afferenti".

Così, in una nota, l'assessore alla mobilità del Comune di Trento, Ezio Facchin. "In quanto ai tavoli aperti, l'amministrazione comunale è già al lavoro per entrare nel merito dei progetti di sviluppo e chiarire i dubbi sul livello prestazionale del Brt Zambana-Trento. Allo stesso tavolo, saranno presentate diverse richieste rivolte alla Trentino trasporti che non hanno trovato condivisione per motivi tecnici sui quali il Comune intende fare degli approfondimenti. Questioni aperte che non trovano soluzione andranno rivisitate in società in qualità di soci", specifica l'assessore, chiedendo a Gottardi di "mettere in condizioni Trentino trasporti di spostare le fermate degli autobus al Terminale della Trento Malè". 













Scuola & Ricerca

In primo piano