«Su via Azzolini e via Parteli pedoni a rischio ogni giorno»

ROVERETO. «Una delle direttive principali per entrare in città da nord e arrivare su Corso Rosmini, è rappresentata dal percorso via Magazol, via Pasqui, via Parteli, via Azzolini, via Monte Corno,...



ROVERETO. «Una delle direttive principali per entrare in città da nord e arrivare su Corso Rosmini, è rappresentata dal percorso via Magazol, via Pasqui, via Parteli, via Azzolini, via Monte Corno, via Savioli. Sono tutte strade ad ampia carreggiata, che invogliano l’automobilista a percorrerle a velocità sostenuta». Il consigliere comunale del Pd Mario Airoldi punta il dito sul pericolo per i residenti, citando a prova i numerosi investimenti che si sono verificati in questa via anche recentemente. Le zone più a rischio, dice, sono naturalmente quelle di via Azzolini, via Monte Corno, in quanto più densamente abitate.

Ricorda quindi che a giunto alcuni residenti della zona avevano incontrato il sindaco, evidenziando il problema. Erano stati rassicurati : “in particolare il sindaco aveva assicurato che già durante l’estate si sarebbe realizzato uno spartitraffico con isola pedonale su via Monte Corno, cosa che metterebbe in sicurezza i pedoni sulle strisce pedonali”.

Airoldi chiede quindi se la questione sia stata poi esaminata dagli uffici e, in caso positivo, quali provvedimenti si siano presi o si intenda prendere a breve.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera