“Spaccata” in palestra bottino zero, danni ingenti 

Tentato furto in via Baratieri. I ladri sono entrati nella parte del cantiere in lavorazione Tutto buttato all’aria e ben quattro porte sfasciate. Per sostituirle servono almeno 5 mila euro



Rovereto. Non è la prima volta che accade, anzi un paio di anni fa ne avevano fatto le spese dirigenti e volontari dell’Us San Rocco, che si erano ritrovati con la sede devastata da un insensato tentativo di furto. Perché bisogna essere molto ottimisti per sperare di trovare qualcosa da rubare in una palestra o in uno spogliatoio, soprattutto nelle ore della notte. Per la precisione, nella notte tra mercoledì e giovedì, quando alla palestra di via Baratieri, affidata in gestione a Asd Ginnastica Rovereto, qualcuno si è introdotto nei locali, approfittando dei lavori di ristrutturazione esterna che prevedono una grande vetrata tra i locali della palestra e il futuro atrio. Nel quadro dell’intervento, del costo complessivo di 600 mila euro finanziato al 70% della spesa dalla Provincia, i lavori di apertura del diaframma sono già iniziati e ciò ha creato un varco attraverso il quale gli sconosciuti si sono introdotti. Una volta all’interno, hanno trovato le porte dei singoli locali chiuse a chiave, ma non si sono preoccupati più di tanto, dato che con ogni probabilità erano attrezzati con piedi di porco o lunghi cacciaviti. Per entrare negli spogliatoi e nei locali di servizio hanno divelto quattro porte , danneggiandone in modo irreparabile sia il telaio che la serratura, che lo stesso infisso. Di certo andranno sostituite, poiché è molto difficile recuperare un infisso così danneggiato, e secondo una stima a spanne, il lavoro non costerà meno di 5 mila euro.

Visto che nonostante la fatica fatta per abbattere le porte, da rubare non hanno trovato nulla, gli sconosciuti si sono, per così dire, consolati con uno spuntino, prelevando dal frigorifero bevande, succhi di frutta e panini, portati dagli allenatori. Per fortuna i ladri non hanno sfogato le proprie frustrazioni sulle attrezzature ginniche, che nella palestra di via Baratieri sommano circa 150 mila euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano