Sala slot, undici telecamere hanno ripreso il rapinatore 

Il colpo all’Admiral. All’esame dei carabinieri le immagini del sistema di sicurezza. Controlli sui mezzi in ingresso in città la notte del colpo: i dati incrociati con quelli raccolti per altre rapine


Giancarlo Rudari


Rovereto. Un luogo appetito dai rapinatori, la sala slot Admiral del Follone, visitata, come riportato nell’edizione di ieri del Trentino, da un bandito solitario nella notte tra sabato e domenica. Un blitz vero e proprio: il rapinatore con il volto coperto da un passamontagna e con una pistola in mano, entra velocemente, punta la pistola all’addetto e gli intima di consegnare il denaro in cassa (più o meno 1500 euro). Trenta secondi, più o meno, è durato il colpo durante il quale il bandito ha pronunciato la frase di rito “fuori i soldi” e minacciato il dipendente dell’Admiral in servizio in quel momento. Un’azione fulminea immortalata dalle telecamere del sistema di videosorveglianza sia esterno che all’interno del locale.

Gli accessi in città

Immagini registrate e che ora sono a disposizione dei carabinieri della compagnia di rovereto nella speranza di raccogliere elementi significativi per risalire all’autore del colpo. o agli autori perché il bandito solitario molto probabilmente aveva un complice che lo attendeva in auto. un’auto che è entrata nel raggio di azione delle telecamere al follone? il video riprende il rapinatore che sale su una macchina? oppure si è allontanato a piedi per poi essere “recuperato” in una strada adiacente al follone? massimo riserbo da parte degli investigatori che analizzano anche le immagini del sistema di sicurezza del comune con le telecamere poste agli ingressi della città. altri elementi sui quali stanno lavorando i carabinieri riguardano le modalità delle precedenti rapine all’admiral: quella del novembre scorso (il bandito si è presentato con un cacciavite) e quella dell’aprile 2016 quando il rapinatore armato aveva legato anche due persone che in realtà avevano partecipato alla rapina fingendosi clienti.















Scuola & Ricerca

In primo piano