L'ATTENTATO

Rovereto, bomba esplode nella notte in piazza Rosmini

Un ordigno ha danneggiato il bancomat dell'Unicredit. Apparsa una scritta riconducibile all'area anarchica (foto Matteo Festi). LE IMMAGINI: ecco tutti i danni



ROVERETO. Attentato incendiario la notte scorsa allo sportello bancomat dell'Unicredit di piazza Rosmini. Un boato è stato avvertito da tutta la città verso le 4 e 30 del mattino. Si tratterebbe di un ordigno esplosivo.

Il bancomat si trova in un locale che si affaccia nel cortile del palazzo. Nessun danno è stato registrato alla struttura. Semidistrutto il bancomat: saltati il display e la tastiera. 

Attentato a Rovereto, bomba esplode nella notte in piazza Rosmini

Devastato il bancomat dell'Unicredit. I carabinieri sospettano che la matrice sia anarchico-insurrezionalista. Nella vicina via Orefici, infatti, sulle pareti dello stesso palazzo Caritro, è apparsa una scritta "Afrin Libera", la stessa comparsa sulle vetrate della Deutsche Bank (fotogalleria di Matteo Festi). L'ARTICOLO: boato alle 4 e mezza del mattino

I carabinieri sospettano che la matrice sia anarchico-insurrezionalista. Nella vicina via Orefici, infatti, sulle pareti dello stesso palazzo Caritro, è apparsa una scritta "Afrin Libera", già comparsa quindici giorni fa sulle vetrate della Deutsche Bank di via Fontana, vetrate che furono prese a martellate con un oggetto contundente.













Scuola & Ricerca

In primo piano