mobilità sostenibile

Rovereto, aperto il nuovo sottopasso di piazzale Orsi

Realizzato nella parte nord dell'areale ferroviario anche un parcheggio di superficie per pendolari



ROVERETO. Battesimo ufficiale questa mattina per un intervento molto atteso dalla Città della Quercia. Si tratta del sottopassaggio ai binari ferroviari, opera realizzata da RFI e inaugurata assieme al parcheggio di attestamento. Il sottopassaggio collega, di fatto, piazzale Orsi con via Zeni e garantisce l’accesso alla stazione da entrambi i lati della città.

Un primo tassello molto importante di un progetto innovativo, è stato detto questa mattina dalle autorità presenti alla cerimonia di inaugurazione, tra le quali l’assessore provinciale allo sviluppo economico ed il sindaco, per un’area che attende ora il via ai lavori dell’intervento di riqualificazione complessiva, inserito nell’ambito dell’accordo quadro tra Provincia e Comune e per il quale sono già stati appaltati i primi 3 lotti. L’avvio del cantiere è atteso a breve.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»