IL LUTTO

Rovereto, addio alla dottoressa Francesca Donati: ha lottato fino all'ultimo contro la malattia

E' scomparsa a 62 anni. Il suo studio odontoiatrico, condotto con il marito Paolo, è fra i più noti in città. Il funerale alle 14 in Santa Caterina con un'ampia testimonianza dalla comunità di Ala, il paese d'origine (LE FOTO)



ROVERETO. Grande cordoglio a Rovereto per la scomparsa della dottoressa Francesca Donati, 62 anni.

Laureata con lode, era conosciutissima in città: il suo studio odontoiatrico, condiviso col marito Paolo Cristel, è uno dei più gettonati a Rovereto da qualche decennio.

Ed è stato il luogo in cui ha continuato a lottare strenuamente, andando al lavoro fino alla scorsa settimana, fino a quando le è stato concesso.

Se n’è andata nella notte fra mercoledì e giovedì, ricca ancora di energia e voglia di vivere. Proprio come ha vissuto.

Lascia il suo Paolo e a sua figlia Giulia: per loro, con tenerezza, ha combattuto fino in fondo una battaglia contro la malattia, che ha affrontato in piena consapevolezza.

Rovereto, grande folla per salutare la dottoressa Francesca Donati

Commosso addio all'odontoiatra che ha lottato fino all'ultimo contro la malattia. La città si è stretta attorno alla famiglia: il marito Paolo, con cui lavorava fianco a fianco, e la figlia Giulia. Il rito è stato celebrato dal parroco, don Giovanni Landini. Tantissimi i medici e gli affezionati clienti, che apprezzavano la sua grande professionalità oltre che il suo carattere aperto e schietto. Una donna volitiva ed energica, e anche una sportiva che amava la montagna, lo sport e le attività all'aria aperta (fotoservizio Matteo Festi)

Il funerale si è tenuto oggi alle 14, nella chiesa di Santa Caterina, con un'ampia testimonianza dalla comunità di Ala, paese in cui Francesca ha vissuto gli anni della fanciullezza e dove ancora vivono mamma Angiola e la sorella Donatella. Molti i colleghi e i clienti presenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano