VOLANO 

Estate bambini, aperte le iscrizioni 

Giochi, divertimento e laboratori, si parte a luglio alla “Venturi”



VOLANO . L'estate dei bambini è all'asilo di Volano. Sia per i bambini piccoli, che potranno trascorrere i mesi estivi con giochi e divertimento, sia per gli studenti, visto che la scuola cerca tirocinanti e stagisti per coadiuvare le attività. L'asilo infantile in estate apre le sue porte a tutti i bambini, non solo quelli di Volano, per le attività estive. Sono due le novità di quest'anno: un periodo più lungo (è stata aggiunta la quinta settimana, fino al 3 agosto) ed il trilinguismo, grazie alla presenza di una insegnante abilitata al tedesco. In questo modo le attività si potranno svolgere in italiano, inglese e tedesco.

Al centro ci saranno i giochi ed il divertimento per i più piccoli: in programma ci sono laboratori teatrali, travestimenti, trucchi, giochi d'acqua, musica e danza, pittura, lettura delle fiabe e altro ancora. Il progetto "Estate bambini" è aperto a piccoli dai 3 ai 6 anni, dal 2 luglio al 3 agosto. I costi variano, dipende se si è o meno residenti a Volano, se si è già iscritti o meno alla scuola materna "Venturi"; si va così da 90 a 105 euro alla settimana. Sono previsti sconti se si iscrivono più figli. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, orario 7.30-17.30. La quinta settimana, dal 30 luglio al 3 agosto, partirà solo con almeno 20 iscritti. Tutte le attività si svolgeranno alla scuola materna "Suor Teresa Venturi". Sarà anche possibile usufruire dei buoni di servizio. Le iscrizioni sono già aperte: contattare la segreteria allo 0464 411516, volano.segretario@fpsm.tn.it. Studenti e giovani interessati a stage e tirocini possono considerare lo stesso recapito per informazioni o proporsi. In giugno si terrà una riunione con i genitori. (m.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies