Con la Lilt il nastro rosa contro i tumori

ROVERETO. Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, e la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) organizza anche a Rovereto degli incontri e delle visite di prevenzione. Tutto...



ROVERETO. Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, e la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) organizza anche a Rovereto degli incontri e delle visite di prevenzione. Tutto rientra nella campagna di prevenzione “nastro rosa”.

Rosa sarà anche il colore con cui si illuminerà la piazza Rosmini , a partire dalla settimana prossima

Il primo appuntamento in programma è per martedì prossimo, 2 ottobre, in sala Kennedy all’Urban Center. Sarà un dibattito con Claudio Zucchelli, ginecologo ed ostetrico, il titolo dell’incontro è “La salute in rosa”. La fontana della piazza verrà illuminata di rosa a partire dalle 19.30. La particolare illuminazione rosera sarà possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Rovereto, che anche quest’anno, in questo modo, dà il proprio appoggio all’iniziativa.

Sabato 13 ottobre sarà invece una giornata dedicata alle visite senologiche di prevenzione. Le terrà la dottoressa Veronica Girardi, radiologa e senologa. Le visite sono fatte su prenotazione e sono riservate alle donne che non rientrano nello screening provinciale.

Per informazioni bisogna rivolgersi alla Lilt, delegazione di Rovereto, che organizza la campagna per la città e la Vallagarina. Il telefono è 0464 422711, email delegazionerovereto@lilttrento.it, sito Internet www.liltttrento.it.















Scuola & Ricerca

In primo piano