CHIESA

Ala, il vescovo rimuove don Ezio Seppi 

Un'indagine partita dalla procuraha fatto sospsettare alcune irregolarità contabili da parte del parroco. Lui si difende: «Sono tranquillo»

VIDEO



ALA . Rimosso dall’Arcidiocesi don Ezio Seppi parroco di Chizzola, Santa Margherita e Serravalle, Pilcante di Ala. Ieri, 17 gennaio, l'arcivescovo di Trento Lauro Tisi gli ha chiesto di lasciare la parrocchia e don Seppi ha rassegnato le immediate dimissioni.

All’origine c’è un’indagine aperta in autonomia dalla procura di Rovereto che ha chiesto alla Curia di verificare la corretta gestione amministrativo-contabile sulle parrocchie che fanno capo a don Seppi. I risultati degli accertamenti sono stati quindi consegnati all’autorità giudiziaria ma la situazione è stata ritenuta tale da far scattare la rimozione del parroco. Infatti sarebbero state evidenziate delle irregolarità.

«Dimostrerò al più presto la mia estraneità ai fatti - ha spiegato il sacerdote - e voglio che i miei fedeli stiano sereni».

 













Ambiente&Percorsi

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

APPUNTAMENTO

Corsa in montagna, cerimonia di premiazione per il circuito Sat

Dopo sette gare, domani sera, 6 novembre, ad Arco, andrà in scenas il momento conclusivo della 26ª edizione. Raccolti quasi 5 mila euro a sostegno del progetto promosso dalle Missioni Francescane per potenziare la sala informatica di un internato scolastico di Mataral, in Bolivia