CHIESA

Ala, il vescovo rimuove don Ezio Seppi 

Un'indagine partita dalla procuraha fatto sospsettare alcune irregolarità contabili da parte del parroco. Lui si difende: «Sono tranquillo»

VIDEO



ALA . Rimosso dall’Arcidiocesi don Ezio Seppi parroco di Chizzola, Santa Margherita e Serravalle, Pilcante di Ala. Ieri, 17 gennaio, l'arcivescovo di Trento Lauro Tisi gli ha chiesto di lasciare la parrocchia e don Seppi ha rassegnato le immediate dimissioni.

All’origine c’è un’indagine aperta in autonomia dalla procura di Rovereto che ha chiesto alla Curia di verificare la corretta gestione amministrativo-contabile sulle parrocchie che fanno capo a don Seppi. I risultati degli accertamenti sono stati quindi consegnati all’autorità giudiziaria ma la situazione è stata ritenuta tale da far scattare la rimozione del parroco. Infatti sarebbero state evidenziate delle irregolarità.

«Dimostrerò al più presto la mia estraneità ai fatti - ha spiegato il sacerdote - e voglio che i miei fedeli stiano sereni».

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera