viabilità 

Tour of the Alps al via da Arco: attenzione oggi alle strade chiuse

ARCO . Parte oggi da Arco il Tour of the Alps, gara di ciclismo a tappe, per intendersi l’ex Giro del Trentino. La tappa prende il via alle 11.30 in via Garberie e si dirige verso nord percorrendo...



ARCO . Parte oggi da Arco il Tour of the Alps, gara di ciclismo a tappe, per intendersi l’ex Giro del Trentino.

La tappa prende il via alle 11.30 in via Garberie e si dirige verso nord percorrendo via Marconi, via della Cinta, via Arciprete Santoni, per prendere la statale 45 bis Gardesana Occidentale in direzione di Sarche. I corridori raggiungeranno Sarche qualche minuto prima di mezzogiorno, quindi svolteranno sulla statale 237 del Caffaro, diretti a San Lorenzo in Banale e al lago di Molveno, liberando il collegamento viario per Trento.

I corridori si radunano nel corso della mattina (ufficialmente dalle ore 8, più diffusamente a partire indicativamente dalle 9.30) in piazzale Segantini, per spostarsi circa alle 11.15 in via Garberie, dove avviene la partenza; perciò verso le 11 sono chiuse al traffico tutte le vie interessate: oltre a via Garberie, le vie delle Monache, Mantova, Grande Circonvallazione, Santa Caterina (fino alla rotatoria del supermercato Poli), Baden-Powell, Roma, della Cinta e Santoni. In tutta la zona della partenza (via Garberie) saranno probabili fin dal primo mattino rallentamenti e interruzioni del traffico, per il gran numero di ciclisti presenti e di vetture al seguito; per questo si consiglia di utilizzare altre strade.

Per quanto riguarda il tratto della statale 45 bis a nord della rotatoria di via Santoni (che consente il collegamento con Trento) sarà chiusa al traffico verso le 10.45 nel senso opposto alla gara (da nord verso sud), e verso le 11 anche nell’altro senso (verso Trento).

La riapertura avverrà dopo circa dieci minuti dal passaggio dei ciclisti, della carovana al seguito e del fine-gara. In questo intervallo di tempo è interrotto il collegamento tra l'Alto Garda e la zona a nord di Sarche e Trento. Rimane regolare la circolazione sul restante territorio altogardesano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso