NEL COLLEGIO DI RIVA-ROVERETO 

Sulla scheda elettorale  i nomi di sei altogardesani

ALTO GARDA. Due nomi per il Senato e quattro per la Camera. Sulla scheda elettorale, domenica 4 marzo, gli altogardesani troveranno un numero ristretto di rappresentanti del loro territorio fra i...



ALTO GARDA. Due nomi per il Senato e quattro per la Camera. Sulla scheda elettorale, domenica 4 marzo, gli altogardesani troveranno un numero ristretto di rappresentanti del loro territorio fra i candidati ad un seggio in Parlamento nel collegio di Riva-Rovereto.

Uno dei due che proveranno a venire eletti al Senato è un volto già noto della politica di casa nostra, il rivano Ezio Viglietti che candida nella lista Liberi e uguali di Pietro Grasso. Il consigliere di minoranza in Comunità di Valle è candidato all’uninominale e dovrà vedersela con Tiziano Mellarini (centrosinistra), Donatella Conzatti (centrodestra), Cinzia Boniatti (Cinque stelle), Alessia Conforto (Potere al popolo) e quindi con Doranna Meneghelli, sua concittadina, che candida per Casa Pound. Niente candidature altogardesane, invece, nei listini bloccati per quanto concerne il proporzionale.

Un po’ più folta è la pattuglia di candidati per la Camera. La sola che ci proverà all’uninominale è la rivana Giulia Pilloni, di Casa Pound, mentre al proporzionale (nei listini bloccati che si presentano in tutti i collegi regionali) i rappresentanti della Busa saranno tre, ovvero l’assessora comunale di Riva dei Verdi Renza Bollettin Barbagli, per Insieme (la lista promossa da Psi, Verdi, Area civica-prodiani), l’arcense Angioletta Maino, già consigliera comunale e oggi consigliera di minoranza in Comunità di Valle a fianco di Ezio Viglietti, con il quale condivide la candidatura in Liberi e uguali, e Matteo Negri, portavoce di Casa Pound Riva.

Da segnalare, infine, altre due candidature “made in Alto Garda”, anche se gli altogardesani non potranno votarle. L’arcense Roberto Bordin si presenta nel collegio della Valsugana per il Senato, all’uninominale, mentre la rivana Jenny Cazzolli sfiderà Dellai, Fugatti e Fraccaro per la Camera.













Scuola & Ricerca

In primo piano