Nasce “Brezza Riva Riserva” 

Sul fondale del lago maturerà lo spumante

Riva. Sul fondale del lago di Garda saranno posate ben 1.216 bottiglie di spumante “Brezza Riva Riserva Trentodoc”. La maturazione del vino è uno dei passaggi più importanti per dare completezza al...



Riva. Sul fondale del lago di Garda saranno posate ben 1.216 bottiglie di spumante “Brezza Riva Riserva Trentodoc”. La maturazione del vino è uno dei passaggi più importanti per dare completezza al prezioso prodotto e permettere agli aromi e alle note di gusti e profumi di raggiungere la loro massima espressione. L’Agraria di Riva il prossimo 27 giugno poserà oltre 1.200 bottiglie sul fondale del lago a ben 30 metri di profondità, nelle acque antistanti Porto San Nicolò.

La zona è stata attentamente individuata da esperti del settore perché ideale al raggiungimento delle condizioni ideali per la maturazione del prestigioso spumante. Il tutto avrà luogo con una cerimonia inaugurale seguita da rinfresco per celebrare l’ambizioso e all’avanguardia progetto. La tecnica innovativa di sedimentare sui fondali vini e liquori si sta sempre più diffondendo e sempre più cantine si stanno adeguando per perfezionare i propri prodotti. L.O.















Scuola & Ricerca

In primo piano