IL FATTO

Lago di Garda, diciassettenne danese denuncia stupro di gruppo. Le telecamere riprendono il "branco"

La ragazza, sottto choc, era ospite di un campeggio con la famiglia ed è tornata in patria. I carabinieri sono sulle tracce dei responsabili dell'aggressione



MANERBA DEL GARDA. Aggredita dal branco in un parcheggio. E' aperta per il reato di violenza sessuale l'inchiesta della Procura di Brescia per i fatti accaduti giovedì notte a Manerba del Garda, nel Bresciano, dove una ragazza di 17 anni, turista danese, è stata avvicinata da un gruppo di ragazzi che l'avrebbero molestata; la ragazza è riuscita ad allontanarsi urlando.

La ricostruzione è stata confermata anche dagli inquirenti e dai medici dell'ospedale dove è stata visitata. Sotto choc la giovane ha deciso con la famiglia, che era in vacanza in un campeggio, di lasciare l'Italia e di tornare a casa in Danimarca.

I carabinieri sono sulle tracce dei responsabili dell'aggressione che sarebbero stati immortalati dalle telecamere del parcheggio dove sono avvenuti i fatti, fuori da un locale sulle rive del Lago di Garda.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera