i referenti di lista 

«I nostri valori? Equità e coerenza»

Oltre a Mosaner hanno parlato i referenti delle cinque liste che fanno parte della coalizione. Mirko Carotta (La Sinistra) ha sottolineato che «ci troviamo di fronte a un tessuto sociale che si sta...



Oltre a Mosaner hanno parlato i referenti delle cinque liste che fanno parte della coalizione. Mirko Carotta (La Sinistra) ha sottolineato che «ci troviamo di fronte a un tessuto sociale che si sta disgregando: nessuno va lasciato indietro». Massimo Accorsi (Popolari Moderati) ha risposto a chi parla di amministrazione immobile: «Dal 2010 al 2019 c’è stata una crescita nelle presenze turistiche, la qualità della aria e dell'acqua è migliorata, sono cresciute le attività economiche, c’è stato uno sviluppo importante che ha comportato più lavoro». Renza Bollettin (Rbc-Futura) ha rivendicato «una sensibilità di sinistra e ambientalista che vede la gioventù come una risorsa. Il nostro “cruccio” è la riduzione del terreno edificato. La sfida dei prossimi anni, assieme a quella ambientale è quella del sociale». «Nel programma – ha detto Andrea Gai di Autonomisti per Riva – non ho trovato opere faraoniche. Ho trovato invece la tutela del paesaggio (ciclabili, recupero della Miralago) e ci ho rivisto Alex Langer». «Il nostro obiettivo – ha concluso Tiziano Chizzola (Pd) – è essere una coalizione affidabile. I nostri valori fondamentali sono la coerenza e l’equità. Mosaner è la persona giusta per fare sintesi». M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»