Il servizio 

Dsa, oggi lo sportello nella biblioteca di Riva

RIVA. È attivo oggi dalle 16.30 alle 18.30 nella sala riunioni al terzo piano della biblioteca civica di Riva lo Sportello di informazione, sperimentazione e orientamento sui disturbi specifici di...



RIVA. È attivo oggi dalle 16.30 alle 18.30 nella sala riunioni al terzo piano della biblioteca civica di Riva lo Sportello di informazione, sperimentazione e orientamento sui disturbi specifici di apprendimento (Dsa) gestito dall'associazione Periscopio.

Famiglie, ragazzi, educatori e tutte le persone interessate avranno la possibilità di consultare testi, saggi, supporti didattici, libri di narrativa agevolata e audiolibri (disponibile anche il prestito bibliotecario). Potranno anche utilizzare i principali software informatici (come sintesi vocale e creazione di mappe) installati su pc appositamente allestiti.

Sarò anche presente un consulente che aiuterà i presenti nell'utilizzo dei software e per qualunque esigenza. I professionisti dell'associazione Periscopio, che da un decennio organizza attività e servizi per i ragazzi con Dsa, saranno a disposizione per la presentazione dei materiali, rispondere a domande e richieste di informazioni inerenti la tematica dei disturbi specifici dell'apprendimento.

L’associazione Periscopio nasce nel settembre del 2006. Dall’ottobre 2007 è iscritta all’albo provinciale delle associazioni di promozione sociale. Mission dell’associazione è la creazione di luoghi e servizi che possano accompagnare bambini e ragazzi nella scoperta della realtà e del proprio io.













Scuola & Ricerca

In primo piano