Dro, ancora grave la centaura 

Teresa Bolognani, 19 anni di Cavedine, è in rianimazione a Trento: preoccupa il trauma alla testa



DRO. Restano molto gravi le condizioni di Teresa Bolognani, la diciannovenne di Cavedine rimasta ferita nell’incidente avvenuto sabato pomeriggio, poco prima delle 14, sulla penultima retta che da Drena scende verso Dro, nei pressi di maso Trenti. La giovane mentre era alla guida della sua moto, una Yamaha “scarenata”, è andata a sbattere contro un furgoncino, un Ford Transit guidato da un quarantenne di Arco, che procedeva in direzione opposta alla sua. L’impatto è avvenuto all’altezza della stradina che conduce alla centrale Volta e alla ciclabile del Gaggio. Il furgone, che proveniva da Dro, aveva iniziato la manovra di svolta a sinistra verso l’interpoderale ma non è riuscito a completarla: la moto, che scendeva da Drena, è andata ad impattare contro la fiancata destra del furgone. La giovane è stata sbalzata a terra, rovinando sulla strada. L’impatto è stato violento, soprattutto quello della testa sull’asfalto. Il guidatore del furgone ha dato subito l’allarme, raggiunto poco dopo da altri automobilisti di passaggio.

Le condizioni di Teresa Bolognani sono subito apparse molto gravi, ed è così stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto all’ospedale Santa Chiara dove la diciannovenne (classe 1998) è ancora ricoverata in rianimazione e tenuta in coma vigile. A preoccupare i medici è soprattutto il trauma cranico, oltre alle numerose fratture facciali e alle altre contusioni. I rilievi dell’incidente sono a cura della polizia stradale e dai primi riscontri sembra che moto e furgone stessero viaggiando entrambi a bassa velocità.

La notizia dell’incidente ha fatto subito il giro della Val di Cavedine dove i Bolognani sono molto conosciuti. Teresa lavora al supermercato Poli di Arco e sabato si stava dirigendo al lavoro con la sua moto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano