l’intervento

Allarme fuga di gas a Riva: chiuso il centro storico

Vigili del fuoco in viale Dante: controllati con gli esplosimetri tre edifici ma la perdita era – fortunatamente – sui contatori esterni. 



RIVA. Oggi pomeriggio, 10 marzo, alle 17:30, i vigili del fuoco di Riva sono intervenuti in viale Dante per odore di gas che si sentiva sulla strada.

Considerano che era interessato il centro storico e quindi varie attività commerciali, sono intervenuti 14 vigili con autopompa e mezzi di supporto per cinturare in via precauzionale la zona interessata e per effettuare l'accurata verifica di tre distinti edifici.

I controlli effettuati con appositi esplosimetri presso le unità abitative ed economiche hanno dato fortunatamente esito negativo.

La fuga di gas veniva poi individuata  nei contatori esterni di uno degli edifici.

In questi casi – spiegano i pompieri – l'ingente impiego di forze e il momentaneo disagio per la circolazione pedonale, si rendono necessari per scongiurare gli eventuali effetti di sacche di gas che potrebbero arrecare serio pericolo per l'incolumità delle persone. (foto vvf Riva)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»