VIOLENZA

Ragazza di 13 anni abusata, 4 anni di carcere al compagno della madre

Una drammatica vicenda durata un anno e mezzo fino a che la piccola in lacrime ha raccontato tutto alla mamma



ROVERETO. Dopo un anno e mezzo di abusi non ce l’ha fatta più ed ha trovato la forza per sfogarsi e raccontare tutto: «Quando tu non sei in casa il tuo compagno mi costringe con la forza ad avere rapporti sessuali...» ha detto in lacrime una ragazzina alla mamma.

E’ finito così l’incubo (con la condanna dell’uomo a quattro anni) vissuto per oltre un anno da una tredicenne residente nel Basso Trentino oggetto delle attenzioni morbose e della violenza da parte del compagno della madre.

L’uomo, dopo aver saputo del racconto della ragazzina, si era presentato spontaneamente dai carabinieri per autodenunciarsi. Ma il suo racconto si era limitato ad atteggiamenti intimi ed a palpeggiamenti evitando di parlare degli abusi. La procura della Repubblica aveva aperto un fascicolo a carico dell’uomo, 40 anni, con l’accusa di violenza nei confronti di minorenne. Violenze confermate nel drammatico racconto lineare ma da brividi reso nel corso dell’incidente probatorio in una situazione protetta. Un racconto che non ha lasciato scampo al “patrigno”. Il quale, attraverso il suo avvocato, ha chiesto il rito abbreviato.













Scuola & Ricerca

In primo piano