VIABILITA' TRENTINO ALTO ADIGE

Pericolo valanghe, la situazione delle strade in regione

Molte le chiusure dopo le precipitazioni delle scorse ore e le emergenze in corso



TRENTO.  Strade di montagna alte e passi. Il Passo Giovo è chiuso per motivi di sicurezza. Chiusura invernale: Passo dello Stelvio, Passo Rombo, Passo Pennes, Passo delle Erbe (raggiungibile dalla Val Badia) e Passo Stalle. SS 38 Superstrada MEBO. In direzione Bolzano l'uscita di Merano Sud/Sinigo (km 203,200) è chiusa al traffico a causa di lavori. SS 40 Spondigna - Passo Resia. Tra San Valentino alla Muta e Resia (km 23,000 - km 27,500) chiusura al traffico per pericolo valanghe. SS 44 bis Statale del Passo Rombo. Dal bivio per Corvara in Passiria (km 12,300) chiusura per pericolo valanghe. LS/SP 3 Val Senales. Da Madonna di Senales (km 14,000 - 24:000) chiusura al traffico per pericolo valanghe. LS/SP 9 Val d'Ultimo.

Tra S. Pancrazio e S. Valburga all'altezza del lago artificiale di S. Pancrazio (km 13,100) chiusura notturna dalle ore 22:00 alle ore 24:00 e dalle ore 00:10 alle ore 05:00 per perforazioni di sondaggio in galleria (giorni feriali). Deviazione attraverso la SP 41 S. Elena-Monte Pircher. LS/SP 22 Burgusio - Slingia. Dal bivio per Prämajur in poi (km 6,000) chiusura al traffico per pericolo valanghe. LS/SP 34 Prämajur. Dal km 0,000 al km 1,375 la strada è stata riaperta al traffico. LS/SP 35 Colle Isarco - Fleres di Dentro.

Tra Albergo Plattner fino Ladurns chiusura al traffico fino alle ore 12:00 ca. per pericolo valanghe. LS/SP 48 Molini di Tures - Riva di Tures. Dall'incrocio con la SP 155 Acereto (km 6,000 - km 13,000) chiusura al traffico per pericolo valanghe. LS/SP 49 Vallelunga. Da Curon in poi (km 0,500 - km 10,125) chiusura al traffico per pericolo valanghe. LS/SP 102 Resia - Roja. A Roja (km 0,000 - km 8,110) chiusura al traffico per pericolo valanghe. Tirolo del Nord. B 180 Reschen Straße: tra Kajetansbrücke e Nauders chiusura al traffico per pericolo valanghe.

Tirolo del Nord. B 184 Engadiner Straße: tra Kajetansbrücke e il confine di stato Martina (CH) chiusura al traffico per pericolo valanghe. Comune di Curon Venosta. La SC 27.2 «Klopair» è chiusa al traffico per pericolo valanghe. Comune di Lasa. La SC «Panoramaweg» tra Tanas ed il Comune di Sluderno è chiusa al traffico per pericolo valanghe. Comune di Laces. La strada d'accesso «Egg - Forra» a San Martino è chiusa al traffico per motivi di sicurezza. Comune di Selva dei Molini. La SC Lappago di Sopra dall'incrocio «Zösenberg» è chiusa al traffico per pericolo valanghe.

Comune di Malles Venosta. La SC masi Glies tra il paese Mazia ed i masi Glies è chiusa al traffico per pericolo valanghe. Comune di Senales. La SC Val di Fosse è chiusa al traffico per pericolo valanghe. Comune di Silandro. Nella frazione Monte Mezzodì sono chiuse al traffico le seguenti strade per pericolo valanghe: da «Stadlhof» strada d'accesso «Waldental», «Pernui», «Außereggen», «Innereggen», «Gmar» e «Forra» e strada d'accesso «Gsal». Comune di Sluderno. L'accesso per il maso «Ellhof» dall'incrocio verso Marseil è chiuso al traffico per pericolo valanghe. Comune di Vandoies. La SC Fundres - Dun dal maso «Obersteiner» in poi è chiusa al traffico per motivi di sicurezza. 













Scuola & Ricerca

In primo piano