Varianti al Prg, l’adozione ora è definitiva

Tenna. Adozione definitiva da parte del consiglio comunale delle varianti al Piano regolatore generale del 2006, per adeguarlo al Piano urbanistico provinciale (Il Pup) con l’indicazione delle aree...



Tenna. Adozione definitiva da parte del consiglio comunale delle varianti al Piano regolatore generale del 2006, per adeguarlo al Piano urbanistico provinciale (Il Pup) con l’indicazione delle aree agricole di pregio e di quelle standard.

I contenuti

La variante, illustrata dall’assessore Enrico Pedrolli, prendeva atto della scadenza dei piani attuativi “Campolongo” e “Capitel dei Baldessari”, essendo trascorsi 10 anni dalla loro previsione senza alcuna approvazione.

In particolare, il piano “Campolongo” prevedeva una zona a monte destinata alla residenza, inserita in una zona già parzialmente edificata, e una zona a valle sempre residenziale, mai attivata. Il piano “Capitel dei Baldessari”, invece, era costituito da una zona a ridosso del centro storico, mai attivato anche per oggettive difficoltà di viabilità che non sono mai state risolte. Per il primo piano attuativo è stato approvato il rinnovo della previsione, mentre per il secondo è stato approvato lo stralcio. In aggiunta in località Masi è stata stralciata la zona a verde pubblico e di conseguenza ripristinata la zona agricola. Stralciata anche la previsione di parcheggio al cimitero. Durante il deposito delle varianti in attesa dell’approvazione definitiva, è arrivata solo un’osservazione.

Bilancio pompieri approvato

Il consiglio comunale ha inoltre approvato il rendiconto finanziario dei vigili del fuoco di Tenna e anche il bilancio di previsione 2019. Quest’ultimo pareggia sulla cifra di 35 mila euro circa, con un intervento dell’amministrazione di 2 mila euro per la parte ordinaria e di poco più di 6 mila per la parte straordinaria.

Convenzioni: due via libera

Approvate inoltre due convenzioni: la prima relativa al Centro di Aggregazione Giovanile con i Comuni di Levico Terme, Calceranica al Lago, Caldonazzo e Altipiano della Vigolana. La seconda con il Comune di Caldonazzo per la gestione associata del rinforzo al personale della biblioteca. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano