Susà ha deciso: un campo da gioco invece del parco

Pergine. E’ prevalsa la realizzazione di un campo da gioco rispetto a quella di un parco. I due progetti sono stati al centro di un incontro pubblico tenuto l’altra sera a Susà con il sindaco Roberto...



Pergine. E’ prevalsa la realizzazione di un campo da gioco rispetto a quella di un parco. I due progetti sono stati al centro di un incontro pubblico tenuto l’altra sera a Susà con il sindaco Roberto Oss Emer e la giunta. E i presenti (una settantina) a maggioranza, hanno deciso per il campo da gioco da destinare ai giovani del paese.

L’area in questione è quella adiacente al nuovo parcheggio realizzato in centro al paese tra via dele Portele (proveniente da piazza San Floriano e diretta a Canale) e via Mas Mariotti (che sale verso la scuola). Si tratta di circa 400 mq sui quali il Comune aveva progettato un parco con al centro, tra aiole e arredo, un percorso ad “S” (a simboleggiare Susà). Poi, la proposta venuta da una petizione con la quale si preferiva un campo da gioco che a Susà (con quasi mille residenti è la frazione più consistente del Comune) manca. Per la verità c’è ma è stato realizzato decenni fa a monte dell’abitato, distane qualche chilometri dal centro e lungo la strada per la Malga. Così con una conta delle firme effettuata in sede di serata, la preferenze è andata al campo da gioco. L’amministrazione comunale provvederà a rifare il progetto in questo senso per soddisfare la richiesta. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano