apsp santo spirito 

Servizi ambulatoriali con la “Carta d’argento”

PERGINE . “L’Apsp Santo Spirito fondazione Montel si pone come struttura polifunzionale e multi servizi anche nel campo dei servizi ambulatoriali e domiciliari”. Nel comunicato stampa del direttore...



PERGINE . “L’Apsp Santo Spirito fondazione Montel si pone come struttura polifunzionale e multi servizi anche nel campo dei servizi ambulatoriali e domiciliari”. Nel comunicato stampa del direttore generale Giovanni Bertoldi si specifica che per promuovere ed incentivare la fruizione dei servizi, il Consiglio di amministrazione ha istituito la “Carta d’argento”, che dà diritto a degli sconti particolari.

La Carta d’argento offre sconti ed agevolazioni sui servizi offerti dall’Apsp Santo Spirito ai cittadini residenti in provincia di Trento. Ha un costo annuale di 30 euro e dà uno sconto del 10% sulle singole prestazioni che vengono date a pagamento per i servizi di fisioterapia e podologia, servizi domiciliari nell’ambito della Comunità di Valle, servizi alberghieri relativi ai pasti. La carta è strettamente personale e deve essere esibita unitamente ad un documenti di identità per usufruire degli sconti e agevolazioni. Per richiederla basta rivolgersi all’Urp nella palazzina servizi in via Marconi. Al direttore è stato chiesto perché è stata istituita questa carta.

«Oggi – ha spiegato Bertoldi – si propongono come strutture polifunzionali e multi servizi non solo nell’area della non autosufficienza ma dell’intera gamma dei servizi socio sanitari. Il trend di invecchiamento della popolazione ci spinge a promuovere e proporre nuovi format di servizi che aiutano le famiglie nell’attività di cura dei propri anziani, e nell’ottica della domiciliarità, ritardando il più possibile l’ingresso in Rsa, che deve occuparsi delle fasce più deboli della popolazione, e con una intensità di cura e sanitaria elevata».

Il consiglio di amministrazione ha pensato poi anche ai propri dipendenti con la certificazione “Family Audit” del distretto famiglia. Da tempo la direzione ha avviato un programma di sostegno e supporto al benessere dei propri dipendenti, ed ha ora deciso di promuovere sconti particolari anche a favore dei familiari dei dipendenti.

Il Family Audit aziendale possono chiederlo il personale dipendente, i collaboratori, familiari e conviventi. Dà diritto ad uno sconto del 5% sule tariffe Rsa e Centro diurno, del 10% sulle prestazioni dei servizi ambulatoriali, domiciliari e alberghieri. C’è poi il Family Audit di distretto per i dipendenti degli enti certificati della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, che dà diritto allo sconto del 7% sui servizi indicati. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano