La delibera 

Piano giovani il Comune approva i progetti

Pergine. Approvati dalla giunta comunale gli elenchi dei progetti elaborati dal Tavolo del confronto e della proposta nell’ambito del Piano Giovani di Zona. Per quanto riguarda le proposte presentate...



Pergine. Approvati dalla giunta comunale gli elenchi dei progetti elaborati dal Tavolo del confronto e della proposta nell’ambito del Piano Giovani di Zona. Per quanto riguarda le proposte presentate sul secondo bando del Piano e approvate nell’incontro in videoconferenza del 16 settembre 2020, erano state presentate da Cooperrativa aurora (Ri-Cuciamo il territorio), Aps Il Sogno (Matatona topografica) e Aps Aureka (I misteri del lockdown) per una richiesta di finanziamento di 3.800 euro. Un terzo bando del Piano era stato quindi sottoposto a valutazione l’8 ottobre e vedeva le proposte di Gruppo Giovani Sant’Orsola (Questione di unti vista), Aps Sinergia Musicale (N-Azione poetica) e Istituto Marie Curie di Pergine (partecipazione.net) con una richiesta complessiva di finanziamento di 6.084 euro. La giunta comunale ha verificato cheil budget complessivo a disposizione è di 11.768 euro, ha approvato gli elenchi dei progetti presnetati sui due bandi e, attraverso il contratto di servizio, ha delegato ad Asif Chimelli la gestione degli aspetti amministrativi e contabili del Piano Giovani di Zona ed a sostenere tutte le spese previste, compresi i trasferimenti ai soggetti attuatori dei progetti nonché a predisporre la rendicontazione annuale del Piano che sarà approvata dal Comune di Pergine e inoltrata alla Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.