Le iniziative sull’Altopiano della Vigolana 

Piano giovani di zona Appm referente tecnico

Altopiano della vigolana. La giunta comunale ha affidato nei giorni scorsi ad Appm, Onlus, l’incarico di Referente Tecnico Organizzativo del Piano giovani di zona, per il triennio 2019-2021. L’ente...



Altopiano della vigolana. La giunta comunale ha affidato nei giorni scorsi ad Appm, Onlus, l’incarico di Referente Tecnico Organizzativo del Piano giovani di zona, per il triennio 2019-2021.

L’ente che già gestisce il Centro giovani Rombo, svolgerà quindi un servizio di consulenza e supporto a favore delle iniziative sostenute con riferimento ai progetti del Piano giovani, garantendo adeguata assistenza a favore dei diversi responsabili.

Il contributo

Il corrispettivo che sarà pagato è pari a un massimo annuo di 15.067 euro. Il pagamento è comunque subordinato all’annuale approvazione del Pianop e del Piano strategico giovanile da parte della Provincia. Il contratto è stato ufficialmente sottoscritto il primo aprile, per l’anno 2019 il corrispettivo annuale sarà di 11.300 euro. Il Piano è denominato “Punto mio...libera tutti”.

I costi di gestione

La spesa complessiva di tutto il Piano ammonta a 24.000 euro. La Provincia contribuisce con 11.225 euro; la Comunità Alta Valsugana e Bersntol con 1.500 euro; il Bim Brenta del con 4.000 euro; il Bim dell’Adige con 800; la Cassa Rurale Alta Valsugana partecipa con un finanziamento di 2.500 euro. E’ prevista una quota di autofinanziamento sulle “call” effettuate dal Tavolo di 800 euro. Contemporaneamente alla richiesta di contributo alla Provincia, il Comune ha richiesto il finanziamento per la spesa prevista per il 2019 per il referente tecnico organizzativo. M.D.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano