Paola, la prima donna al vertice della Sat dopo 70 anni di storia 

Trainotti è stata nominata nel corso della prima riunione  del direttivo. Vice sarà Toldo, consiglieri Floriani e Pirotta



PERGINE . Svolta storica per la sezione Sat di Pergine. A 70 anni e più dalla sua costituzione, per la prima volta, i satini perginesi avranno una donna come presidente. Si tratta di Paola Trainotti che in passato aveva ricoperto cariche nel direttivo di Pergine. La sua nomina è avvenuta martedì sera nel corso della prima riunione del direttivo scaturito dall’assemblea elettiva della settimana scorsa. Pergine si allinea così alla Sat Centrale. Paola Trainotti sarà affiancata da Gianni Toldo (vicepresidente, consigliere uscente), Silva Floriani (segretario, neo consigliera) e Cesare Pirotta (cassiere). Quest’ultimo era presidente uscente e dopo tre mandati non era più ricandidabile alla massima carica. Completano il direttivo i consiglieri Fulvio Tomasi e Giorgio Visintainer (rieletti); i nuovi consiglieri: Paolo Roat e Sandra Zampedri. Di diritto Giuliano Paoli (direttore della Scuola di alpinismo e sci alpinismo “Lagorai”). Nel corso della serata sono state anche formate le singole commissioni e distribuiti altri incarichi per le attività che vengono svolte dalla sezione Sat. Tutte le nuove cariche sul prossimo “Notiziario on line”.

Sempre attraverso il notiziario anche le escursioni ed i ritrovi in sede del 2019. Il programma è stato presentato alla recente assemblea. Dopo la prima uscita alla Croce di Fai (Altopiano della Paganella), domenica prossima viene proposto il Giro delle Malghe della Madonna di Pietralba. Si proseguirà con altri 17 appuntamenti di montagna: Malga Geisler (Odle), Cima Juribrutto, Sentiero delle Teragnole (Terragnolo), Cima della Nara (Ledro), Cima Capi (Riva del garda), Mnte Serla (Braies), Slingia – Val d’Uina (Svizzera), Piz da Peres (Fanes) (Castello di Bombasel (Cermis/val Lagora), Lanzinger Rotelspitz (Gruppo di Tessa), Triangolo di Riva (Ries), Cima Fanis Sud (Fanes), Picco ivigna (Sarentini), Cornicolo (Maddalene), Lago Santo, Bletterbach (Sito Dolomiti Unesco), Prissiano – Andriano (Destra Adige); poi, ritrovi per carnevale, la castagnata, per Natale eccetera. Il programma comprende anche una visita a Bressanone, il raduno Joelette a Malga Canbroncoi, escursioni in bicicletta, eccetera. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano