pergine 

Nogaré, il giro dei presepi sarà recuperato all’Epifania

PERGINE . Sabato prossimo a Nogaré, conclusione del periodo natalizio con la manifestazione dei presepi. L’iniziativa che l’Associazione Nogaré (presidente Pierpaolo Agostini) propone ormai da anni,...



PERGINE . Sabato prossimo a Nogaré, conclusione del periodo natalizio con la manifestazione dei presepi. L’iniziativa che l’Associazione Nogaré (presidente Pierpaolo Agostini) propone ormai da anni, prevede l’allestimento (durante le settimane precedenti il Natale) di piccoli presepi per vie e piazze della frazione perginese posta lunga la strada per l’altopiano di Piné.

Il centro abitato è così abbellito in angoli caratteristici, terrazze e finestre, diventando meta di passeggiate per ammirare le varie composizioni. Le adesioni per la realizzazione ammontano sono sempre state numerose e quest’anno hanno raggiunto quota 28 unità.

Il programma della simpatica iniziativa che ha sempre ottenuto molto successo, prevedeva il “giro dei presepi” nella giornata dell’ultimo dell’anno.

Purtroppo, la comunità è stata attraversata nella vigilia di Natale, dalla tragica morte di Sebastiano Vadalà, un giovane di appena 19 anni. Per questo motivo, la data per il “giro” era stata spostata e si farà appunto sabato 6 gennaio giorno dell’Epifania.

In particolare, il ritrovo per il “giro” è stato fissato alle 18.30 sul sagrato della chiesa. Dopo la visita è prevista la distribuzione di canederli, tè e vin brulé. In serata, il coro San Giuseppe terrà poi il concerto di Natale. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano