il gruppo sportivo delgi alpini 

Le penne nere sono “sprint” con ciclismo e dragon boat

PERGINE. Dentro la famiglia alpina del Perginese opera il Gruppo sportivo Penne Sprint. E’ una costola del Gruppo Ana di Castagné ed ha come presidente Mauro Bambi. Ciclismo e Dragon Boat le due...



PERGINE. Dentro la famiglia alpina del Perginese opera il Gruppo sportivo Penne Sprint. E’ una costola del Gruppo Ana di Castagné ed ha come presidente Mauro Bambi. Ciclismo e Dragon Boat le due disciplina che trovano atleti tra le penne nere ma anche tra gli “Amici” non solo sul territorio comunale e che contribuiscono così a quelle che sono le prerogative degli alpini .

L’altra sera in sede di assemblea del Gruppo alpini, Mauro Bampi ha illustrato la situazione puntando soprattutto sul ciclismo (una cinquantina gli atleti). Nel dragom boat, il Penne Sprint è presente con un equipaggio e collabora attivamente alla gestione del Centro nautico Ekon di San Cristoforo insieme alla Coop Arché e alla organizzazione di gare. Allenamenti soprattutto per poter partecipare alle varie gare dell’anno: Dracus Longa (8° posto), EkonCup (5° posto), a Piné (6° posto), In finale nel Trofeo Lago di Caldonazzo, e così pure a Borgo. In definitiva, 8° posto nella classica di fine stagione sportiva . “Il Dragon Boat, ha detto Bampi, rappresenta un momento di aggregazione, di amicizia, di solidità e compattezza del gruppo degli atleti. Inoltre, durante l’estate organizziamo numerose uscite sul lago con scolari, studenti, gruppi scout, colonie e turisti, facendo capire che questo sport e di squadra per eccellenza”.

Agonismo alle stelle anche per il ciclismo dove gli atleti sono iscritti alla Fci ed hanno registrato un centinaio di presenze in gare in regione e fuori regione (Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Toscana. Marche. Umbria e Isola d’Elba). Principalmente sono gare di Mtb e Gran Fondo con in evidenza soprattutto Agostino Oss (Mtb) e Nicola Odorizzi (Gran fondo su strada). Agostino Oss ha partecipato a 20 gare totalizzando 17 primi posti; primo anche nel circuito Scapin (Toscana, Veneto, Trentino e Marche) con 8 gare e 8 vittorie e primo anche nel Circuito Appennino SuperBike; terzo nel Trentino Mtb. La vittoria più bella è stata nella specialità Marathon dove ha vinto il titolo di campione italiano. Poi molte altre vittorie in giro per l’Italia. “Una stagione piena di soddisfazioni” ha concluso Bampi. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano