Le Linci di Pergine si giocano la “final four” in Coppa Italia 

Pergine. Dopo il vittorioso incontro di Appiano nella seconda giornata del Master Round dove le Linci hanno vinto alla grande per 9 a 5 superando i Pirati, con reti di Foltin (una tripletta),...



Pergine. Dopo il vittorioso incontro di Appiano nella seconda giornata del Master Round dove le Linci hanno vinto alla grande per 9 a 5 superando i Pirati, con reti di Foltin (una tripletta), Buonassisi e Hood (una doppietta ciascuno), Sinosi e Dell’Agnol, c’è la pausa per la final four di Coppa Italia in programma sabato 18 e domenica 19 a Merano.

Alla Meranarena sono in programma sabato alle 16 le semifinali tra Varese e Pergine e alle 20 tra Merano e Valpeagle (Valpellice). Domenica la finale tra le due vincitrici che assegnerà la Coppa Italia dell’hockey italiano. I colori biancorossi delle Linci dell’Hockey Pergine ci saranno anche questa volta, unica squadra ad essere sempre presente tra le finaliste nelle quattro ultime stagioni. Si tratta di un traguardo prestigioso, reso più prezioso dalla continuità con cui negli anni è stato conquistato e dalla crescente competitività delle squadre del campionato IHL (Italian Hockey League). Pergine dovrà vedersela con tre squadre agguerrite e di grande tradizione hockeistica, come Varese, Valpellice e soprattutto con i padroni di casa del Merano, ma i risultati della regular season fin qui disputati confermano l’imprevedibilità assoluta del risultato.

I biancorossi dell’allenatore canadese Dave Rich, alla sua prima stagione in Valsugana dopo anni di esperienza in Germania, hanno conosciuto sia sconfitte che belle vittorie contro queste tre squadre, cogliendo successi proprio lontano dalle mura amiche. Segno che quando la concentrazione e determinazione sono quelle necessarie, nessun risultato è precluso. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano