iniziative della lilt 

La prevenzione in novembre rivolta ai tumori maschili

PERGINE . Come in tutto il Trentino, anche la delegazione di Pergine della Lilt, la Lega per la lotta contro i tumori, offre nel corso del mese di novembre visite gratuite alla prostata e consulenze...



PERGINE . Come in tutto il Trentino, anche la delegazione di Pergine della Lilt, la Lega per la lotta contro i tumori, offre nel corso del mese di novembre visite gratuite alla prostata e consulenze per i giovani.

La nuova iniziativa di questo mese, lanciata come “Movember”, si rivolge alla popolazione maschile per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori. Per martedì 20 novembre sono previste dalle 9 alle 16 le visite gratuite nella sede della delegazione di Pergine di via San Pietro 2, dove si invitano gli uomini a prendere appuntamento, telefonando allo 0461515125, il martedì dalle 9 alle 11 o il giovedì dalle 16 alle 18.

La Lilt si rivolge anche ai cittadini con l’invito “Diventa un volontario Lilt per la sciare una traccia concreta nella tua comunità”. In particolare la Lilt cerca persone che possano dedicarsi ai servizi negli ospedali di Trento e Rovereto per un ascolto attivo. Un servizio esteso anche nelle delegazioni sul territorio, nel “Gruppo agenti addestratori 00sigarette” in attività nelle scuole elementari, nel servizio di trasporto in ospedale a Trento. La preparazione a questi compiti è prevista nel corso di formazione del 9 e 16 febbraio 2019. Per maggiori informazioni basta contattare la sede Lilt di Trento, 041922733 o la delegazione più vicina alla propria residenza. Per la zona di Pergine sempre in via San Pietro 2, padiglione ex psichiatrico Valdagni. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera