La Camminata per la vita dona 9.100 euro alla Ail 

Consegnato all’associazione, in occasione della “Cena del volontario”, l’assegno con quanto raccolto con la manifestazione organizzata dallo Zock Gruppe


di Fernando Valcanover


PERGINE . Serata e “Cena del volontario” venerdì scorso all’Albergo ristorante La Rotonda per quasi 200 persone, con molti giovani, donne e uomini, associazioni, che con la loro presenza hanno contribuito in forma di volontariato al successo delle manifestazioni sportive nel mese di settembre a Pergine e in Alta Valsugana. L’incontro è stato organizzato dall’associazione Non solo running per la “Trenta Trentina”, e dalla perginese Zock Gruppe, per le corse del programma, e soprattutto per la “Camminata per la vita Ail”. Per quest’ultima manifestazione, durante le premiazioni delle persone che a vario titolo hanno contribuito in modo particolare alle competizioni, Zock Gruppe ha consegnato al vicepresidente di Ail Trentino, Gianluca Farina, un assegno di 9.100 euro, denaro raccolto dalle iscrizioni dei circa 1.300 partecipanti alla camminata.

La festa si è svolta in un clima di grande amicizia, quella propria di persone che in forma di volontariato collaborano alla riuscita di tante manifestazioni, singoli giovani e cittadini, in parte riuniti in associazioni; tra queste da citare la presenza di una trentina di soci di un’associazione di Feltre. Dopo il saluto del presidente di Non solo Running, Massimo Pegoretti, e del coordinatore di Zock Gruppe, Maurizio Valcanover, si è svolto il brindisi che ha dato il via alla cena. In alcune pause sono stati invitati per le premiazioni i principali protagonisti di questa forma di volontariato, un buon numero di persone che si sono rese disponibili nell’organizzazione. Tra queste è stata data particolare evidenza a Livio Eboli di Feltre, proclamato “volontario dell’anno” per i suoi meriti come responsabile dei ristori e nella zona dei cambi gara della manifestazione. Premiati anche il concorrente più giovane, Simone, del gruppo Noi oratori di Barco, e i più anziani, con accenni al prezioso ruolo di molte delle associazioni che hanno dato i, vari compiti il loro contributo. La serata è stata animata dalle simpatiche presentazioni dei premiati fatte da Gabriele Buselli, mentre il vicepresidente Loris Zortea ha diretto la presentazione generale. Ai presenti, oltre alla cena, è stata donata la speciale medaglia ricordo coniata per la 30 Trentina svoltasi il 30 settembre scorso, con un ringraziamento finale per quanto tutti hanno fatto, con l’appuntamento all’edizione 2019.













Scuola & Ricerca

In primo piano