Al Tre Castagni 

In 800 seduti a tavola vestiti con abiti bianchi e rossi

Pergine. Oltre 800 commensali alla edizione 2019 della cena biancorossa che la Pro Loco organizza ormai da qualche anno. A disposizione per tutti tavole, panche e tovaglie. I partecipanti doveva...



Pergine. Oltre 800 commensali alla edizione 2019 della cena biancorossa che la Pro Loco organizza ormai da qualche anno. A disposizione per tutti tavole, panche e tovaglie. I partecipanti doveva provvedere alle stoviglie e alle pietanze con qualcuno a preoccuparsi anche delle candele e naturalmente dell’abbigliamento in bianco e/o rosso. Festa riuscita, anche perché è stata individuata una nuova location.

Ancora una volta, “protagonista” è stato il Parco Tre Castagni con l’allestimento della cena sul pianoro a valle della strada per Maso San Pietro. Non potevano mancare i volontari della Croce rossa (vestiti di rosso), amministratori, pompieri, cittadini. La cena è stata completata dalle musiche dal vivo con il violinista Lorenzo Sartori dal balcone della struttura rustica. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi