Il “Vaia Day” dal teatro è passato online

Pergine. Un incontro online, a due anni dalla tempesta Vaia, per parlare di ambiente, strategie, impresa: era “Vaia Day”, si è svolto domenica. Lo racconta un comunicato. Lo hanno organizzato i tre...



Pergine. Un incontro online, a due anni dalla tempesta Vaia, per parlare di ambiente, strategie, impresa: era “Vaia Day”, si è svolto domenica. Lo racconta un comunicato. Lo hanno organizzato i tre co-fondatori della startup Vaia (Federico Stefani, Giuseppe Addamo, Paolo Milan), che hanno così incontrato sulla rete, non in presenza ma in live streaming su Facebook, imprenditori, scienziati, designer, divulgatori scientifici. Lo scopo dichiarato era discutere e celebrare in modo ragionato un anniversario impattante.

«Siamo contenti di aver festeggiato con la nostra community” spiega Federico Stefani, co-fondatore della startup, “i 30.000 follower di Facebook e i 10.000 di Instagram sono la nostra vera forza e ricchezza, è la community a dare importanza a quanto abbiamo costruito in questo primo anno».

La giornata è inserita nel progetto “Il pianeta che vorrei”, essendo realizzata in collaborazione con l’associazione H2O+, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Inizialmente concepito come evento fisico presso il Teatro di Pergine, il “Vaia Day” è stato invece trasmesso online a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Al concludersi della giornata i tre co-fondatori hanno incontrato online anche i sostenitori della startup, ripercorrendo insieme a loro i traguardi raggiunti in questo primo anno di vita. M.D.T.D.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso