Il teatro oggi raddoppia al Pergine Festival

PERGINE . Giornata di appuntamenti speciali quella di oggi per il Pergine Festival. Alla ex Rimessa Carrozze doppia replica – alle 20.30 e alle 22 – per lo spettacolo “Verso la specie” firmato da...



PERGINE . Giornata di appuntamenti speciali quella di oggi per il Pergine Festival.

Alla ex Rimessa Carrozze doppia replica – alle 20.30 e alle 22 – per lo spettacolo “Verso la specie” firmato da Claudia Castellucci, una delle anime della compagnia Societas Raffaello Sanzio, una delle compagnie italiane contemporanee più apprezzate. Insieme agli allievi della scuola Mòra realizzerà una danza ispirata ad elementi molto distanti tra loro: se da un lato suggestioni arrivano dalla poesia greca, altri canoni sono presi dal mondo animale.

Al Teatro Don Bosco invece andranno in scena i “Maniaci d'Amore” con “Il desiderio segreto dei fossili”, in programma alle 21.30, uno spettacolo sulla paura del diverso e il rapporto con il divino. Vincitori del premio Teatri del Sacro 2017, Francesco d'Amore e Luciana Maniaci sono in questo spettacolo per la prima volta in scena con un terzo attore e autori anche della regia.

Continuano inoltre le installazioni negli spazi urbani: “Atlas Pergine. Un atlante umano nel perginese” a cura di Elisa D’Ippolito in sala Maier, “Stanze” del Circolo Bergman a Palazzo Gentili, “Dust” di Andrej Boleslavsky e Maria Judova a Palazzo Hippoliti, “Janus” di Marta Di Francesco a palazzo Hippoliti, “Nuovo cinema 500” in piazza S. Elisabetta, “Micù, macchinario inutile di consapevolezza urbana” itinerante, “The Kites, azione improvvisa ensemble” a palazzo Hippoliti, “I sensi della città” dell’associazione Acropoli Trento itinerante, “Carrousel” della Compagnia dei somari e la seggiolina blu in piazza Municipio, “Il sentiero del bosco Articà” al Teatro delle Garberie, “Meccanica dei sentimenti” di Giorgia Pallaoro alla galleria Contempo. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano