civezzano 

Il presidente: «La Sezione Sat punterà sui giovani»

CIVEZZANO . Il nuovo direttivo, votato nell’assemblea elettiva di fine febbraio e insediatosi dopo la nomina del nuovo presidente Cipriano Guido (nella foto) e delle altre cariche sociali, ha inviato...



CIVEZZANO . Il nuovo direttivo, votato nell’assemblea elettiva di fine febbraio e insediatosi dopo la nomina del nuovo presidente Cipriano Guido (nella foto) e delle altre cariche sociali, ha inviato una lettera ai soci.

«Carissimi, non è consuetudine del direttivo della sezione scrivere lettere ai soci, ma siamo in un anno particolare nel quale vogliamo condividere con tutti voi i nostri pensieri. È l'anno nel quale festeggiamo il 30°di fondazione della nostra Sat, e il direttivo si è rinnovato per l’indisponibilità a ricandidare di alcuni storici componenti. Ringraziando questi preziosi soci e collaboratori, che hanno dato tanto alla sezione facendola diventare una fra le prime della Sat provinciale per numero di iscritti e per l’attività giovanile, intendiamo proseguire su “questo sentiero”, per portare avanti quanto fatto fino ad oggi. Quindi, oltre alle consuete gite, serate culturali, impegni istituzionali, momenti ludico ricreativi, l'attenzione ai giovani con le attività del campeggio, i corsi di arrampicata e le escursioni. Per i giovani, una delle iniziative per festeggiare il 30° sarà di organizzare il “Raduno regionale di alpinismo giovanile”. Proseguirà la collaborazione con le scuole, gli enti del territorio, e in cima al Calisio ci sarà la giornata dedicata a chi non è più con noi, ma anche le uscite per gli amici che “arrampicano” in Joelette. Ci impegneremo a salvaguardare l'ambiente, a mantenere puliti ed efficienti i nostri sentieri. Sono alcune delle attività che affronteremo, ma ce ne sono molte altre; auspichiamo che siano di sprone per partecipare alle gite e dare un aiuto nei momenti di lavoro e conviviali. L’unione fa la forza e, se saremo tanti, tutto sarà più facile e leggero. La sede è aperta tutti i martedì dalle 20.30; il ritrovo delle nostre satine è ogni secondo mercoledì del mese. Un saluto alla maniera satina, Excelsior». (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano