la madonna del feles di bosentino 

Il pellegrinaggio anticipa le celebrazioni al Santuario

BOSENTINO. Come da tradizione, la “prima” di settembre il Comitato Madonna del Feles di Bosentino organizza la Festa della Natività di Maria Santissima che dunque si svolge al Santuario della Madonna...



BOSENTINO. Come da tradizione, la “prima” di settembre il Comitato Madonna del Feles di Bosentino organizza la Festa della Natività di Maria Santissima che dunque si svolge al Santuario della Madonna del Feles domenica prossima. Quale prologo alla sentita festa religiosa che richiama fedeli da tutto l’Altopiano della Vigolana, dai dintorni e anche dalla città, domani sera prevede il pellegrinaggio-fiaccolata che partirà dal piazzale della chiesa parrocchiale di San Giuseppe, a Bosentino, alle 19.30. All’arrivo al santuario, recita e meditazione del Rosario. Domenica, alle 10, nella del silenzio dove è eretto il grande crocifisso (opera di Bruno Lunz), messa alla quale sono particolarmente invitati, anziani, ammalati e i loro familiari. Alle 16.30, nel piazzale del santuario recita del Rosario e alle 17 messa solenne accompagnata dalla corale Madonna del Feles. Durante l’intera giornata rimarrà aperta una pesca di beneficenza destinato ad interventi conservativi alla pittura di Sant’Antonio nella chiesa di Bosentino ed alle pitture del soffitto del Santuario del Feles.(g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)