Gianni Beretta si candida sindaco col sostegno di Levico Futura

Levico terme. La lista Levico Futura, in appoggio al candidato sindaco Gianni Beretta, è un’altra lista civica “storica”, nata cinque anni fa in occasione delle amministrative del maggio 2014 su...



Levico terme. La lista Levico Futura, in appoggio al candidato sindaco Gianni Beretta, è un’altra lista civica “storica”, nata cinque anni fa in occasione delle amministrative del maggio 2014 su impulso del compianto Luca Libardi, presidente dell’associazione albergatori del Trentino che «amava dire – ha detto Beretta - “avere la partita Iva non è peccato”». «Siamo gente che lavora – ha detto Marco Martinelli, già assessore alle foreste nella giunta Sartori -, ma indicano la nostra lista come quella degli imprenditori, degli affari, quasi con disprezzo. È ora di dirlo chiaramente che noi siamo cittadini come tutti quanti, e l’essere imprenditori è un valore aggiunto che portiamo per il bene di tutti». Formata da sei donne e nove uomini, età media 54, «Levico Futura corre per vincere», ha concluso il candidato sindaco Gianni Beretta. F.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.