Estate ragazzi 2019 i rimborsi previsti per le iniziative

Pergine. Rimborsi ai genitori che hanno iscritto i propri figli all’iniziativa “Estate Ragazzi 2019” organizzata da Asif Chimelli. L’ammontare, in totale, è di 14.655 euro. Il provvedimento si basa...



Pergine. Rimborsi ai genitori che hanno iscritto i propri figli all’iniziativa “Estate Ragazzi 2019” organizzata da Asif Chimelli. L’ammontare, in totale, è di 14.655 euro.

Il provvedimento si basa su un atto di indirizzo (del Comune) che prevede, oltre al programma delle iniziative inserite nel cartellone di Estate Ragazzi gestito da Asif Chimelli, anche che rimborsi da parte di Asif Chimelli per le famiglie perginesi che non possono beneficiare dei buoni di servizio (in abbattimento delle quote) al fine di favorire la partecipazione alle attività. Tali rimborsi sono riconosciuti alle famiglie perginesi, indistintamente dalla condizione economica e patrimoniale della famiglia. Il rimborso avviene per ciascun turno frequentato dai figli.

Le proposte estive che pervedono rimborsi sono state sette: Nido Estivo (30 euro per turno), Giocabimbo (25 euro per turno). Pro lo Sport (30 euro), Muovi l’Estate sul Lago (50 euro), Centro estivo a Canezza (50 euro), Settimane Linguistiche Inglese e Tedesco (50 euro), KairosSummer (50 euro). I turni (duravano una settimana) prenotati e frequentati sono stati circa 1500. In totale, i 14.655 euro rimborsati sono così suddivisi: Nido Estivo, rimborsati 275 euro; Giocabimbo, rimborsati 4.474 euro; Prova lo Sport, rimborsdati 2.880 euro; Muovi l’Estate, rimborsati 2.100 euro; Centro estivo a Canezza, rimborsati 500 euro; Settimane linguistiche, rimborsati 600 euro; KairosSummer rimborsati 3.825 euro. Le cifre sono state erogate dal Comune. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano