a martina franca 

Due titoli nazionali giovanili per l’Orienteering Pergine

PERGINE. Una qualificata rappresentativa di atleti dell’Orienteering Pergine ha partecipato nello scorso fine settimana in terra di Puglia, ai campionati italiani della specialità “Sprint Long” di...



PERGINE. Una qualificata rappresentativa di atleti dell’Orienteering Pergine ha partecipato nello scorso fine settimana in terra di Puglia, ai campionati italiani della specialità “Sprint Long” di corsa di orientamento, svoltisi nella città di Martina Franca in provincia di Taranto. Ancora un appuntamento importante per gli atleti del presidente Giorgio Paoli, in una manifestazione di prestigio che ha premiato anche le prestazioni degli atleti perginesi, con successi e piazzamenti importanti e di rilievo.

La lunga trasferta ha portato infatti grandi soddisfazioni all’Orienteering Pergine, che ha raccolto ben due titoli nazionali giovanili, grazie alle ottime prestazioni di Serena Raus, laureatasi campionessa italiana Sprint W20, e Alize Bosio, campionessa italiana Long W20. A questi prestigiosi risultati si aggiunge anche il 2° posto di Elisa Sartori tra le giovani W12 che, assieme ad Alize e Serena, promette grandi soddisfazioni per il futuro. Con questi due primi posti l’Orienteering Pergine raggiunge i 99 titoli italiani conquistati nella sua storia, che ha preso le mosse con il compianto presidente fondatore Alfredo Sartori. Il sodalizio si prepara adesso a festeggiare nel prossimo anno il 40° anniversario della fondazione, avvenuta il 3 giugno 1979, con l’impegno a superare quota 100 nei titoli conquistati. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano