Civezzano, la sezione Sat ha un nuovo direttivo 

Venerdì scorso l’assemblea dei soci ha rinnovato il consiglio che domani sera assegnerà le cariche in vista delle celebrazioni del trentesimo anno di attività


di Fernando Valcanover


CIVEZZANO. L’assemblea annuale elettiva 2018, anno in cui ricorre il 30° di fondazione della sezione Sat, ha registrato assieme agli importanti consuntivi dell’attività 2017, anche la fine dei mandati di alcuni protagonisti di questi sei lustri di vita, a cominciare dal presidente uscente Sandro Dorigoni, il cassiere Luciano Debiasi che rimarrà tuttavia nel collegio dei revisori dei conti, Rita Gasperi e qualche atro componente del direttivo uscente. Lo ha ricordato Dorigoni nella relazione morale, presenti un’ottantina di soci, ripercorrendo il suo lungo servizio prima come segretario dei vari presidenti e poi i tre mandati alla guida di un’associazione sempre più grande, che oggi conta 616 soci, tra le prime sezioni del Trentino. Ha augurato al nuovo direttivo che verrà eletto, ai giovani che si sono messi in gioco, di continuare il lavoro iniziato da quanti oggi, a malincuore e per motivi anagrafici, lasciano i loro incarichi e la presenza nel nuovo direttivo.

Nella serata guidata dall’ex presidente Alfonso Scartezzini, sono state illustrate da Luciano Debiasi la relazione finanziaria, chiusa in leggero attivo, con 14.320 euro in entrata e 14.075 in uscita, mentre la segretaria Rita Gasperi ha presentato l’attività svolta nel 2017, con i dati nel riepilogo finale. Attività giovanile, 33 giorni con 351 ragazzi e 62 accompagnatori; attività culturali con 462 partecipanti; i 33 giorni di escursioni con 554 presenze; 8 giornate ricreative con 519 partecipanti, 7 uscite con la joelette e 256 presenze; 430 partecipanti alle attività sportive. Poi manutenzione sentieri, collaborazioni varie, riunioni, per un totale di 2.739 partecipanti. Di seguito il momento dei ringraziamenti al presidente uscente e al cassiere, per iniziativa di Giorgio Facchinelli, con la consegna di alcuni graditi omaggi. Infine la presentazione dei 16 candidati per la votazione del nuovo consiglio direttivo, per i quale i posti disponibili erano 13, più i tre componenti del collegio dei revisori dei conti. Quindi le votazioni, lo scrutinio e la proclamazione degli eletti. I nuovi consiglieri in ordine di presentazione: Domitilla Bampi,Sara Beber, Paolo Cristofolini, Aldo Cutroneo, Giorgio Facchinelli, Monica Facchinelli, Fabio Folgheraiter, Cipriano Guido, Tommaso Pacher, Tiziano Ramus, Angelo Spadaro, Luca Stefenelli, Tullio Zeni. I revisori sono Luciano Bebiasi, Renato Demattè, Umberto Facchinelli. Il presidente Scartezzini ha convocato per lunedì 26 i neo consiglieri per la nomina del presidente, del vice, delle altre cariche sociali e incarichi speciali. A conclusione il rinfresco in amicizia.













Scuola & Ricerca

In primo piano