è stato rinnovato il riconoscimento all’ apsp 

Alla S. Spirito la qualità dei servizi è sempre certificata

PERGINE. L’Apsp S. Spirito Fondazione Montel di Pergine si conferma una struttura di qualità. L’azienda struttura martedì e mercoledì scorsi è stata oggetto di un audit di sorveglianza da parte dei...



PERGINE. L’Apsp S. Spirito Fondazione Montel di Pergine si conferma una struttura di qualità. L’azienda struttura martedì e mercoledì scorsi è stata oggetto di un audit di sorveglianza da parte dei verificatori dell’ente certificatore Dasa - Ragister di Roma, per la conferma della certificazione En Iso 9001- 2015. L’azienda è, infatti, certificata ISO già dal 2005 per le attività di “Progettazione ed erogazione di servizi socio sanitari e assistenziali rivolte ad anziani autosufficienti e non autosufficienti Alzheimer, in regime residenziale, nonché per le prestazioni di fisioterapia e odontoiatriche praticate in regime ambulatoriale”.

Durante la verifica di sorveglianza i valutatori hanno avuto modo di verificare tutti i processi sanitari, assistenziali, amministrativo-gestionali e di supporto della struttura di via Pive, non riscontrando alcuna “non conformità”. Pertanto alla conclusione dei due giorni di intenso lavoro di verifica e sopralluogo, i valutatori hanno confermato il rispetto di tutti i requisiti e standard di qualità previsti dalla norma internazionale En Iso 9001 e Uni 10881, e pertanto hanno rinnovato il certificato di qualità con le seguenti motivazioni: «Modello organizzativo e assistenziale finalizzato alla reale presa in carico degli ospiti; dinamicità della conduzione aziendale, progettualità spinta, investimenti infrastrutturali ed organizzativi, utilizzo efficiente ed efficace delle risorse».

«La direzione della S. Spirito coglie l’occasione per riconoscere la grande professionalità e disponibilità del personale, ringraziando ospiti, famigliari, personale, volontari, e tutti coloro che a vario titolo operano all’interno della Apsp - Rsa per il risultato ottenuto e confermato ormai da 13 anni». (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano