A Sant’Orsola giunta a quattro come i consiglieri con delega

San t’orsola. L’altra sera si è tenuto il primo consiglio comunale di Sant’Orsola con il nuovo sindaco Andrea Fontanari. I cardini dell’agire della nuova amministrazione, così come esplicitato nel...



San t’orsola. L’altra sera si è tenuto il primo consiglio comunale di Sant’Orsola con il nuovo sindaco Andrea Fontanari. I cardini dell’agire della nuova amministrazione, così come esplicitato nel corso della serata, saranno l’ascolto, il dialogo e il confronto con la cittadinanza per perseguire il progresso sociale, culturale ed economico, e per rendere i residenti più collaborativi e protagonisti. Il sindaco ha poi posto la necessità che il sistema di governance degli enti locali sia ben connesso e integrato con i Comuni della valle dei Mocheni e con la Comunità Alta Valsugana e Bersntol.

È stata poi presentata la giunta: Luisa Moser, vicesindaco, disporrà delle deleghe per la cultura, politiche sociali, politiche giovanili, piano giovani, sanità, periodico comunale e informazione, associazioni di riferimento; Mauro Paoli, assessore a risorse idriche, energia e fonti rinnovabili rapporti con la frazione di mala, lavori socialmente utili, gestione del territorio, patrimonio e cantiere comunale; Loris Marchel, assessore a politiche ambientali, agricoltura, trasporto urbano e scolastico, pesca; Francesca Moar, assessore a bilancio e tributi, istruzione, turismo, sport.

Sono stati inoltre designati quattro consiglieri con delega: Alex Beber, delega a Contributi europei e ministeriali; Mirco Paoli, per lo sviluppo dell’informazione e rapporti con i giovani; Raffaele Pallaoro, per i rapporti con le aziende agricole; Franco Bort, ai rapporti con le località sparse. GIO.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano